BLOG                  ------- FORUM                  HOMEPAGE -------------               CONTATTI

   NOTE LEGALI E PRIVACY

Nota informativa generale

Le informazioni riportate in questo sito e le note cliniche riferite non possono in alcun modo sostituirsi al rapporto medico-paziente, né essere utilizzate senza l'esplicito parere del proprio medico di fiducia.
Il presente sito non svolge infatti funzioni che possano essere considerate come sostitutive di qualsivoglia attività diagnostica nè terapeutica.
Scopo del sito è quello di fornire una corretta informazione scientifica - rispetto ai temi trattati - da parte di medici e psicologi specialisti nel settore della psichiatria e della psicoterapia.
Il sito è rivolto a psicologi, medici, studenti, specializzandi ed anche a tutti coloro che sono interessati agli argomenti trattati dal punto di vista personale.
Il responsabile del sito è il dottor Roberto Cavaliere, psicologo. Le informazioni personali quali indirizzo e-mail, dati medici e personali riguardanti i visitatori del sito, ivi compresa l'identità, sono confidenziali.
Il sito non accetta alcuna forma di pubblicità e non riceve sponsorizzazioni di sorta .


I servizi offerti sono realizzati e controllati con la massima accuratezza possibile. I materiali sono forniti "nelle condizioni in cui si trovano" senza alcuna garanzia espressa o implicita. In nessun caso quanti hanno pubblicato materiale sul sito saranno ritenuti responsabili per qualunque danno di qualsiasi genere. Inoltre non si garantisce l'accuratezza o la completezza di informazioni, testi, grafici, collegamenti od altri elementi contenuti all'interno di questi materiali. Si potrà effettuare modifiche a questi materiali in qualunque momento senza preavviso. Non si assume infine alcun impegno ad aggiornare i materiali.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai lettori, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica.

In ottemperanza con la nuova legge sull'editoria italiana, si segnalano le seguenti informazioni:
il sito non vuole essere un prodotto editoriale, ma una comunità virtuale, non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62.

Gli aggiornamenti sono casuali e non periodici.
Non essendo una testata giornalistica, non esiste editore.

Tutti i Logo e Trademarks in questo sito sono proprietà dei rispettivi possessori. Tutti i commenti sono a responsabilità di chi li ha scritti.

*****

Salvo ove diversamente o più dettagliatamente specificato, i testi ed i riferimenti bibliografici sono:

U. Galimberti, Dizionario di psicologia, UTET, Torino, 1992
G.O. Gabbard, Psichiatria dinamica, Cortina, Milano, 2007
DSM-IV Manuale di diagnosi differenziale, Masson, Milano, 1996
Laplanche e Pontalis, Enciclopedia della psicoanalisi, Laterza, Bari, 1993

Il sito www.maldamore.it aderisce ai principi della HON Carta (HONcode) indirizzata ai siti dedicati alla medicina ed alla salute

  1. Ogni informazione medica fornita ed ospitata dal sito sarà scritta unicamente da esperti dell'area medica e da professionisti qualificati, a meno che un'esplicita dichiarazione non precisi che qualche informazione provenga da persone o organizzazioni non mediche.
  2. Le informazioni diffuse dal sito sono destinate ad incoraggiare, e non a sostituire, le relazioni esistenti tra paziente e medico.
  3. Le informazioni personali riguardanti i pazienti ed i visitatori di un sito medico, compresa l'identità, sono confidenziali. Il responsabile del sito s'impegna sull'onore a rispettare le condizioni legali di confidenzialità delle informazioni mediche in rispetto delle leggi del paese dove il server ed i mirror-sites sono situati.
  4. La provenienza delle informazioni diffuse saranno accompagnate da referenze esplicite e, se possibile, da links verso questi dati. La data dell'ultimo aggiornamento apparirarà chiaramente sulla pagina in basso ad ogni pagina.
  5. Ogni affermazione relativa al beneficio o ai miglioramenti indotti da un trattamento, da un prodotto o da un servizio commerciale, sarà supportata da prove adeguate e ponderate secondo il precedente Principio 4.
  6. Gli ideatori del sito si sforzeranno di fornire informazioni nella maniera più chiara possibile e forniranno un'indirizzo al quale gli utilizzatori possono chiedere ulteriori dettagli o supporto. Questo indirizzo e-mail sarà chiaramente visibile sulle pagine del sito.
  7. Il patrocinio del sito chiaramente identificato compresa le identità delle organizzazioni commerciali e non-commerciali che contribuiscono al finanziamento, ai servizi o al materiale del sito.
  8. Se la pubblicità è una fonte di sovvenzione del sito deve essere chiaramente indicato. I responsabili del sito forniranno una breve descrizione dell'accordo pubblicitario adottato. Ogni apporto promozionale ed eventuale materiale pubblicitario sarà presentato all'utente in modo chiaro da differenziarlo dal materiale originale prodotto dall'istituzione che gestisce il sito.

 


Nota informativa dettagliata

Si prega di leggere attentamente prima di utilizzare il sito
I servizi offerti dal sito web www.maldamore.it sono realizzati e controllati con la massima accuratezza possibile. I materiali sono forniti "nelle condizioni in cui si trovano" senza alcuna garanzia espressa o implicita. In nessun caso il responsabile del sito, Dott. Roberto Cavaliere, o i suoi collaboratori o quanti hanno pubblicato materiale sul sito saranno ritenuti responsabili per qualunque danno di qualsiasi genere.Il responsabile del sito inoltre non garantisce l'accuratezza o la completezza di informazioni, testi, grafici, collegamenti od altri elementi contenuti all'interno di questi materiali. Il responsabile del sito potrà effettuare modifiche a questi materiali in qualunque momento senza preavviso e non assume alcun impegno ad aggiornare i materiali.

Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI o VISITATORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza psicologica e/o medica.

Il nome "maldamore.it", il logo, i testi, la grafica, i contenuti presenti sul sito www.maldamore.it sono di proprietà di del Dott. Roberto Cavaliere, psicologo regolarmente iscritto all'Ordine dei Psicologi della Regione Campania.

E' possibile riprodurre con qualunque mezzo i contenuti di detto sito, anche parzialmente, anche senza il consenso scritto del responsabile del sito, citando, però, nome dell'autore e sito di pubblicazione. Una volta avvenuta la pubblicazione totale e parziale avvisare il responsabile del sito. Tutti i diritti rimangono comunque riservati.

In ottemperanza con la nuova legge sull'editoria italiana, si segnalano le seguenti informazioni:
il sito non vuole essere un prodotto editoriale, ma una comunità virtuale, non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Gli aggiornamenti sono casuali e non periodici.
Non essendo una testata giornalistica, non esiste editore.
Tutti i Logo e Trademarks in questo sito sono proprietà dei rispettivi possessori. Tutti i commenti sono a responsabilità di chi li ha scritti.
Tutto il resto è proprietà del responsabile del sito.

Avvertenze

www.maldamore.it precisa che le informazioni presenti nel sito costituiscono una mera informazione di massima in ordine alle tematiche presentate e non sostituiscono in alcun modo l'intervento o l'opinione del psicologo o la sua diagnosi in relazione ai casi concreti. Conseguentemente si consiglia in ogni caso di contattare il psicologo di fiducia.

L'accesso e la consultazione di questo sito sono sottoposti ai seguenti termini e condizioni e alle normative vigenti. L'accesso e la consultazione del presente sito implicano pertanto l'accettazione incondizionata di tali termini e condizioni.

Il sito e le informazioni in esso contenute e ad esso collegate rivestono esclusivamente scopo informativo e non costituiscono la base per alcuna decisione o azione. Pertanto l'utilizzo del sito e di ogni altro ad esso collegato sarà sotto la diretta responsabilità e a totale rischio dell'utente.

www.maldamore.it compie ogni sforzo per fornire informazioni il più possibile precise ed accurate, tuttavia non si assume alcuna responsabilità né fornisce alcuna garanzia sul contenuto del sito che deve essere quindi opportunamente valutato dal visitatore. www.maldamore.it , si riserva comunque il diritto di modificarne in ogni momento e senza preavviso il contenuto.

In particolare, www.maldamore.it non potrà essere ritenuta responsabile per difetti di accuratezza, completezza, adeguatezza, tempestività delle informazioni contenute nel sito né per eventuali danni o virus che possano colpire l'attrezzatura informatica o altra proprietà del visitatore in conseguenza dell'accesso, dell'utilizzo o della navigazione del sito. www.maldamore.it si riserva il diritto di interrompere o sospendere in qualsiasi momento le funzionalità del sito senza che ne derivi l'assunzione di alcuna responsabilità a proprio carico.

Le informazioni presenti nel sito potrebbero contenere errori tecnici o tipografici. www.maldamore.it si riserva il diritto di apportare in ogni momento e senza preavviso modifiche, correzioni e miglioramenti alle predette informazioni, ai prodotti e ai programmi

Link.

www.maldamore.it non assume alcuna responsabilità, né fornirà alcuna garanzia circa la natura e i contenuti di qualsiasi pagina o sito web di terzi connessi al presente sito mediante links. Tutti gli utenti dovranno quindi prendere atto che il collegamento a siti di terzi avviene sotto la propria responsabilità, anche con riferimento alla responsabilità di adottare tutte le precauzioni necessarie per impedire la contaminazione da qualsiasi virus.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Ai sensi dell'art.13 L.196/03 informiamo di quanto segue:

a - i dati raccolti servono esclusivamente all'espletamento dei servizi richiesti dagli utenti a www.maldamore.it, nessun dato oltre il minimo necessario è richiesto. Tutti i dati sono trattati con modalità elettroniche e vengono utilizzati dal sito www.maldamore.it attraverso operazioni meccaniche necessarie ad espletare i servizi richiesti, compresa la modifica e la cancellazione dei dati da parte del proprietario.

b - i dati richiesti per la registrazione sono soltanto quelli strettamente necessari ad erogare i servizi richiesti. Eventuali dati facoltativi possono essere richiesti dandone comunque specifica informazione.

c - i dati non vengono trasferiti ad alcuno. Sono tuttavia accessibili da parte del responsabile del sito www.maldamore.it al fine di garantirne l'adeguata manutenzione e svolgere le operazioni eventualmente richieste dai legittimi proprietari dei dati registrati.

d - il proprietario dei dati ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. In particolare ha diritto di ottenere informazioni su: origine dei dati personali; finalità e modalità del trattamento; logica applicata nel trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici. Il titolare del trattamento dei dati personali è i il sito www.maldamore.it, in persona del suo responsabile dott. Roberto Cavaliere. Inoltre il proprietario dei dati ha diritto di ottenere: l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l'attestazione che le operazioni modifica e cancellazione sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Inoltre, il proprietario dei dati ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. I dati non verranno comunque utilizzati ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Titolare del trattamento dei dati è il sito www.maldamore.it, nella persona del responsabile del sito dott. Roberto Cavaliere.Per ogni comunicazione è possibile scrivere via email a info@maldamore.it

AVVERTENZE VARIE

Uso d'immagini e di testi di terzi protetti da diritto d'autore

L'uso di immagini e test sul presente sito avviene nel rispetto dell'art. 70 l. 633/41 secondo cui :
"Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali".
In ogni caso i rispettivi proprietari dei diritti d'autore ne possono chiedere la rimozione contattando il responsabile del blog dott. Roberto Cavaliere

TESTIMONIANZE E CONSULENZE PUBBLICATE

Le testimonianze e le consulenze pubblicate sono pervenute con modalità anonima per cui non è possibile risalire al mittente o controllarne la veridicità. Inoltre testimonianze e consulenze, per motivi di privacy, sono state private di ogni riferimento dettagliato a situazioni e persone per cui ognuna di esse non è riconducibile a nessuna storia personale in particolare. Ad ulteriore tutela della privacy, chiunque in una delle testimonianze e consulenze pubblicate ravvedesse dei chiari riferimenti ad una sua vicenda personale, può richiederne la cancellazione contattando il Dott. Roberto Cavaliere.

 

CORSI E SEMINARI MALdAMORE

DIPENDENZE AFFETTIVE

PROBLEMATICHE AFFETTIVE

FINE DI UN AMORE

GELOSIA E TRADIMENTO

PROBLEMATICHE DI COPPIA

CONTRIBUTI DI STUDIO

TEORIA E PSICOPATOLOGIA

SELEZIONE DEL FORUM

INTERVISTE ED ARTICOLI

INTERVENTI TELEVISIVI RAI

INDICE ARTICOLI PRINCIPALI : Amore e cristallizzazione - Amore Criminale - Amore Materno - Amore non corrisposto - Amore nelle Chat - Amore nel Transfert - Amori Mercenari - Amori Omosessuali e Saffici - Amore Platonico - Amori Violenti - Adulterio - Anoressia e Bulimia Sentimentale - Anteros, Himeros e Photos - Assertività - Autostima e cambiamento - Autoterapia personale - Betrayal - Bisogno d'Amore - Cambiare il partner - Cause del Tradimento - Cineterapia - Codipendenza - Consigli per la coppia - Componenti dell'Amore - Dependencia Afectiva - Depressione - Dialogo Socratico - Differenze d'età - Dimenticare un Amore - Dipendenza Affettiva - Dipendenze Amicali - Dipendenze verso i figli - Dipendenze Saffiche - Dipendenze Spirituali - Disillusione Amorosa - Distacco Totale - Psicopatologia - Disturbo Bordeline - Disturbo Dipendente - Dolore dell'Abbandono - Donna Fatale - Donne che amano troppo - Donne in rinascita - Erotomania: amore ossessivo - Fine di un Amore - Figura dell'Amante - Gelosia - Gelosia del passato - Gelosia Patologica - Gelosia post-distacco - Gli uomini e la fine di un amore - Guerra nella coppia - Hybris, Presunzione d'amore - Incesto - Incomunicabilità nella coppia - Jealousy - Love Addiction - Mal de Amor - Mal d'amore e Cibo - Masochismo - Meccanismi di difesa - Mobbing nella coppia - Molestie e Violenze Psicologiche - Narcisismo - Negoziazione di Copppia - Ossessione d'Amore - Passione d'Amore - Paura d'Amare - Paura dell'Abbandono e della separazione - Paura dell'Intimità - Paura della Solitudine - Perchè finisce un amore - Perdonare - Perdonare la Dipendenza - Perdonare il Tradimento - Pet Therapy - Problemi di un seconda unione - Problems in a Couple - Psicanalisi e Amore - Psicodramma - Quanti e Quali amori - Relazione Vittima e Carnefice - Riconciliarsi coi genitori - Scelta del Partner - Seduzione - Separarsi - Separazione e Divorzio - Sindrome della Crocerossina - Sindrome di Peter Pan - Sindrome di Pigmalione - Sindrome di Pinocchio - Sindrome di Venere - Schiavitù d'Amore - Stalking - Suicidio per Amore - Superare la fine di un Amore - Superare le problematiche di coppia - Teoria e stili d'Attaccamento - Terapia per la Gelosia - Terapie sulle Dipendenze affettive - Test Psicologici - The End of a Love story - Tradimento - Tradimento di sé - Tradimento in chat - Tradimento Platonico - Triangolo di Karpmann - Triangoli nelle Coppie - Uscire dalla DipendenzaAffettiva - Psicologo Napoli Roma Milano